1° Ritiro spirituale «Coltivare e custodire la speranza» · COLTIVARE E CUSTODIRE
Ritiri spirituali 2025
Coltivare e custodire la Speranza
Dobbiamo tenere accesa la fiaccola della speranza che ci è stata donata, e fare di tutto perché ognuno riacquisti la forza e la certezza di guardare al futuro con animo aperto, cuore fiducioso e mente lungimirante. Il Giubileo potrà favorire molto la ricomposizione di un clima di speranza e di fiducia, come segno di una rinnovata rinascita di cui tutti sentiamo l’urgenza. Per questo ho scelto il motto Pellegrini di speranza. Tutto ciò però sarà possibile se saremo capaci di recuperare il senso di fraternità universale, se non chiuderemo gli occhi davanti al dramma della povertà dilagante che impedisce a milioni di uomini, donne, giovani e bambini di vivere in maniera degna di esseri umani. (Papa Francesco)
Gli incontri si svolgeranno in collaborazione con l’Associazione Italiana Bibliodramma un metodo che favorire l’incontro profondo tra la Parola di Dio e la vita concreta di ogni persona.
Ogni singolo ritiro è libero e gratuito. Per motivi organizzativi chiediamo di iscriversi inviando una mail a info@bereshit.it
7 domeniche, dalle ore 14.30 alle 17.30, al Santuario di Madonna di Strada (Fanna)
- 23 febbraio Alla fonte della speranza – COLTIVARE E CUSTODIRE
- 23 marzo Una Parola di speranza – IL MANDORLO E LA PENTOLA
- 18 maggio Una speranza per tutti – UN TEMPO DI GRAZIA
- 15 giugno Una Fede che genera Speranza – NON TEMERE, ABBI FEDE
- 13 luglio Speranza e fraternità – VIDE E SI FECE VICINO
- 14 settembre Una speranza che sostiene – INSIEME DAVANTI A LUI
- 12 ottobre Un cammino di speranza – PER UN CUORE ACCESO